REATO DI SPACCIO NO FURTHER A MYSTERY

reato di spaccio No Further a Mystery

reato di spaccio No Further a Mystery

Blog Article



Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l’uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all’articolo seventy three del Testo Unico approfondite nel prossimo paragrafo.

Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato for each garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in by using preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità.

Abbiamo trovato Sonia una persona professionale, cordiale, ben disposta all'ascolto e molto chiara nell'illustrare proposte risolutive. Consigliamo la sua consulenza

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

L’inasprimento della pena di spaccio si concretizza altresì nel momento in cui il compratore sia un minorenne poiché esso è considerato significantly parte di una categoria vulnerabile della società e facilmente influenzabile.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

In quali circostanze la detenzione di sostanze stupefacenti costituisce reato? Quanta droga bisogna avere con sé for each essere incriminati?

La difesa rappresentava, inoltre, che la pena difficilmente avrebbe raggiunto i tre anni di reclusione, visto che l’arrestato preannunciava la volontà di accedere a riti alternativi (come il patteggiamento o il rito abbreviato) che avrebbero comportato una significativa riduzione della pena concretamente inflitta.

le circostanze del ritrovamento, come il possesso di strumenti per la pesatura e il confezionamento, il luogo e la situazione del rinvenimento.

In altre parole la norma prevede una punizione minore for every quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta.Qualora il reato di spaccio fosse di lieve entità ai sensi del quinto comma dell'articolo seventy three non è esclusa la possibilità che il giudice conceda un ulteriore sconto di pena. Può infatti riconoscere l'attenuante di cui all'articolo sixty two, n. 4 del codice penale.

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione navigate here professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge per lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta period cocaina.

Clicca qui per saperlo. qui Ti descrivo in maniera dettagliata occur svolgiamo il servizio di click site consulenza on the web H24.

I proposed them to some American associates for getting an Trader visa they usually brilliantly solved their complications for moving into the Schenghen international locations As well as in Europeleggi find more info di più

Report this page